Azinet Italia > Veneto > Vicenza

BrazeTec Italbras

Italbras produce leghe brasanti in tutte le forme e relativi disossidanti. Italbras fa parte del gruppo Umicore (ex Degussa) ed è rappresentante di BrazeTec.
Vicenza (VI)
http://www.italbras.it

leghe brasanti brasatura saldatura disossidanti brasare


Saldatura Alluminio: metodi e consigli tecnici


La saldatura dell'alluminio è un processo molto delicato. Il problema principale è rappresentato dal riscaldamento, infatti si corre sempre il rischio di fondere il metallo di base. La saldatura dell'alluminio può essere fatta utilizzando diversi metodi.

La lega principalmente utilizzata nella saldatura dell'alluminio è la Alubraze 88/12. In questo caso la lega fonde a 590°C con l'utilizzo di un disossidante che può essere corrosivo  o non corrosivo. Speso questo tipo di saldatura viene fatta in forno utilizzando una lega sotto forma di pasta.

La saldatura dell'alluminio può anche esssere fatta alla temperatura di 230°C circa con l'utilizzo della lega BrazeTec 3 e relativo disossidante liquido. In questo caso il processo utilizzato, data la velocità di applicazione, è sempre manuale a cannello.

Infine da poco è stata sviluppata la lega Alubraze L98/02 Ncflux che fonde a 400°C circa e che è disponibile sia in barrette che in pasta. In questo caso il disossidante è non corrosivo. Anche questa lega viene principalmente utilizzata a cannello per saldature molto veloci.

Per ulteriori dettagli sulla saldatura dell'alluminio potete chiamare Italbras al telefono 0444347500

 

 


 
Del: 15/09/2009 Pubblicato dal: 15/09/2009

Maggiori informazioni -->: http://www.italbras.it/IT/bt.aspx